Altre news

Gemellaggio Toirano-Pommiers all’insegna dello sport

gemellaggio Toirano-Pommiers

Toirano. Nel 2011 il Comune di Toirano ha formalizzato un gemellaggio con la cittadina francese di Pommiers che si trova nei pressi di Lione, Dipartimento n. 69. Il “gemellaggio” è un legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni che, nel caso di Toirano e Pommiers, è partito da diverse similitudini tra le due culture contadine, impegnate nel sociale con svariate associazioni e nella solidarietà nel continente africano, Toirano con la Missione di Yirol nel Sud del Sudan e Pommiers con la località di Dzobgegan in Togo.

In questi giorni il Comune di Toirano ufficializzerà il Comitato per il gemellaggio, composto da rappresentanti delle associazioni toiranesi e da cittadini, oltre che da un rappresentante dell’Amministrazione comunale.

Recentemente c’è stata la partecipazione a una partita amichevole e a un torneo con squadre di Loano e di Pietra Ligure, da parte delle rappresentative di basket di Pommiers e sono previsti, molti altri momenti di confronto e di scambio culturale come la delegazione che percorrerà il tratto Pommiers-Toirano in bicicletta, la partecipazione di Pommiers alla Festa dei Gunbi, le “Mini olimpiadi” per sport di squadra a Pommiers dal 7 al 9 settembre 2012, ecc.

In questi giorni l’amministrazione comunale del Comune di Toirano, per il tramite delle Scuole elementari e medie, ha informato tutti gli alunni affinché chi voglia partecipare alle “Mini Olimpiadi” a Pommiers sia informato e possa accreditarsi per la partecipazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.