IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertenza ex Ciet, non ci saranno licenziamenti: garanzie della Telecom ad Alpitel

Regione. Incontro positivo presso la Regione Liguria in merito alla vertenza ex Ciet che coinvolge i presidi di Vado e Albenga. Oggi pomeriggio si è svolta una riunione alla presenza dell’assessore Enrico Vesco per la Regione Liguria, Pietro Santi per la Provincia di Savona, Guido Canavese per il Comune di Vado, oltre ai rappresentanti di Ciet, Telecom ed Alpitel e della Fiom Cgil rappresentata da Andrea Pasa.

Alpitel ha dato disponibilità per mantenere i 31 posti di lavoro fino al prossimo 31 dicembre, con la garanzia del rinnovo del contratto per l’installazione e la manutenzione degli impianti telefonici da parte della Telecom fino al 2015. Quindi viene meno la possibilità dei 46 licenziamenti, con la Regione che ha dato garanzia per l’apertura della cassa integrazione straordinaria per sei mesi. Infine la Telecom ha ribadito gli investimenti previsti nel savonese, che slitteranno di circa sei mesi con inizio da gennaio 2013, ovvero il progetto “Cento Città” e lo sviluppo della fibra ottica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.