IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Velocizzazione treni, Vesco: “Non serve solo criticare, pendolari facciano proposte costruttive”

Regione. “Dai pendolari mi aspettavo delle proposte e non solo una disamina pedissequa di quello che abbiamo fatto. Se non sono d’accordo con il piano di velocizzazione attendo loro richieste, tenendo conto della loro esperienza e della conoscenza del sistema ferroviario. Non basta però criticare servono proposte costruttive che fino ad oggi sono mancate, in mancanza di queste noi andiamo avanti per la nostra strada”. Lo ha detto l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco oggi a margine della presentazione del piano di velocizzazione dei treni ai sindaci della costa ligure.

“Occorre che i pendolari – ha aggiunto l’assessore – tengano conto dell’attuale livello dell’infrastruttura e delle ripercussioni che i lavori in corso hanno sulla capacità dei binari. A cominciare dai lavori sul Nodo di Genova che ad oggi impediscono l’utilizzo di uno dei due binari della linea sotterranea e sul raddoppio del ponente ligure, in corso di ultimazione nel tratto San Lorenzo Andora e il permanere di un unico binario per 50 chilometri di tratta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. marty74
    Scritto da marty74

    Veramente noi pendolari facciamo proposte per migliorare il servizio, siete voi che non ascoltate. E decidere un nuovo orario per il 10 giugno, senza aver mai fatto alcun sondaggio per capire le nostre esigenze, dimostra che ho ragione.