IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, Nuova Isoltermica: firmata la cassa integrazione per i 40 lavoratori

Vado L. E’ stata firmata questa mattina in via ufficiale la cassa integrazione straordinaria per i 40 lavoratori della Nuova Isoltermica di Vado Ligure. L’intesa è stata sottoscritta presso l’Unione Industriali di Savona, alla presenza dell’azienda, in liquidazione, e di Regione, Provincia e Comune di Vado Ligure, oltre ai sindacati di categoria. Le misure di ammortizzatori sociali dureranno 12 mesi, con la possibilità di proroga per altri 12, secondo le garanzie fornite dalle istituzioni.

La cassa partirà dal prossimo 1 giugno. “E’ solo un primo passo – afferma Fulvio Berruti della Filctem Cgil -. Ora bisognerà verificare la presenza di un soggetto imprenditoriale in grado di mantenere la produzione nel sito vadese”. L’azienda continuerà a produrre, sulla base degli ordini previsti, fino al prossimo 15 luglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.