IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, Nuova Isoltermica: lavoratori in assemblea permanente, nessun acquirente in vista

Vado L. Un’assemblea dei lavoratori e un incontro in Comune a Vado Ligure per fare il punto della situazione sulla Nuova Isoltermica. Una situazione “nera” che vede l’azienda vadese in liquidazione a partire da domani in un panorama desolato che non vede nessun acquirente bussare alla porta.

Proprio a partire da domani, i lavoratori hanno deciso di riunirsi in assemblea permanente chiedendo nel frattempo al sindaco Attilio Caviglia di attivarsi sul fronte degli ammortizzatori sociali. “Siamo molto preoccupati per i 40 dipendenti a rischio – fa sapere Fulvio Berruti della Filctem Cgil – La proprietà sta pensando di vendere impianti e macchinari, il che renderà la fabbrica ancora meno appetibile per qualsiasi imprenditore. Abbiamo chiesto un incontro con i titolari per mercoledì mattina”.

La crisi della Nuova Isoltermica si aggiunge al mosaico delle ditte in sofferenza. Il proprietario Giuntini ha riferito le difficoltà per far ridecollare la linea produttiva, sostenendo la necessità di trasformare la società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.