IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tutta Dritta Sanremo”, il 9 giugno una 10 km lungo la pista ciclabile della Città dei Fiori

Più informazioni su

Sanremo. Appuntamento da non perdere per tutti runners liguri il 9 giugno: si corre la “Tutta Dritta Sanremo”, manifestazione nella quale la pista ciclabile si trasforma in un tracciato di 10 chilometri nella città della musica e dei fiori. La gara, alla sua prima edizione, si correrà alle 18,30 per trascorrere una serata di corsa e di sport al ritmo di musica per la prima volta al mare.

L’organizzazione è affidata a Turin Marathon che, grazie ad un’importante partnership con Area24, la società a maggioranza pubblica che si occupa dell’attuazione di un programma di rinnovo a scopo sociale dell’ex sedime ferroviario, farà in modo che la pista ciclabile venga utilizzata come tracciato della “TuttaDritta”, il format di 10 chilometri che quest’anno a Torino ha consolidato il proprio successo in maniera inequivocabile diventando una delle 10000 metri più partecipate a livello nazionale.

“Questa è la prima volta che un ente di promozione e di organizzazione di eventi sportivi, travalica i propri confini regionali. Per noi è motivo di grande orgoglio il fatto che la Città di Sanremo abbia creduto in noi e nella qualità del nostro lavoro. Sarà un a grande giornata di sport. Tanti si annunciano gli appassionati che verranno a correre per provare l?ebbrezza di una corsa su uno dei più suggestivi lungomare del nostro Paese. La gara, sarà inoltre un banco di prova per le Palestre della Liguria che potranno sfidarsi tra loro nel Gran Premio Delle Palestre” spiegano gli organizzatori.

“Aria buona, tanto iodio, un percorso nuovo, una delle mete turistiche più ambite dal popolo dei vacanzieri, e gli immancabili plus offerti da Turin Marathon: pacco gara, il pasta party, i servizi per tutti i podisti. Sanremo è la città dove il leggendario maratoneta Dorando Pietri visse gli ultimi diciannove anni della sua vita. Una presenza che aleggerà nel cuore di tanti podisti. Ma è anche la città della musica e Turin Marathon trova nella musica veicolo e volano per avvicinare persone, che ancora non ci conoscono, al nostro mondo. Porteremo a Sanremo alcuni dei musicisti che hanno fatto vivere intense emozioni al pubblico della Stratorino: Italian Breakfast (8/6), Monelli Antonelliani, Radio Star (9/6) e Windstorm (10/6)” concludono gli ideatori della gara.

La partenza della gara è prevista per il 9 giugno alle ore 18.30 da Riva Ligure. Le iscrizioni per partecipare alla TuttaDritta Sanremo, sarà possibile effettuarle presso i punti di raccolta annunci del settimanale Gli Affari qui sotto riportati e sul sito http://www.turinmarathon.it/home-page/le-gare/tutta-dritta/iscrizioni/on-line/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.