IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, l’assessore Berlangieri: “Crisi per gli italiani ma aumento delle presenze straniere”

Liguria. Gli italiani non sono più un ‘popolo di viaggiatori’. La crisi taglia le vacanze e il turismo interno. E’ il grigio quadro dipinto oggi dall’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

“Il 2012 in Liguria è l’anno in cui la crisi incomincia a farsi sentire e a mordere maggiormente il turismo e le sue aziende – sottolinea Berlangieri – nel quadro complessivo dei primi quattro mesi dell’anno il turismo nella nostra Regione é in sofferenza rispetto all’anno scorso”.

“Le previsioni giugno-agosto sull’inizio della stagione turistica estiva in Liguria sembrano in linea con l’anno scorso: un calo degli italiani colpiti dalla crisi, ma un aumento delle presenze degli stranieri che vanno a compensare il calo del movimento turistico interno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.