Politica

Turismo ad Albisola, Gambaretto: “Proficuo l’incontro con l’assessore Berlangieri”

gambaretto

Albisola S. Soddisfazione espressa dal consigliere albisolese Diego Gambaretto a proposito della Commissione sul turismo che si è riunita ieri alla presenza dell’assessore regionale Angelo Berlangieri.

“Nella Commissione sul turismo di giovedì 17, presieduta da Mauro Rizzotto, ho chiesto che fosse invitato l’assessore al turismo della Regione Angelo Berlangieri, per parlare a proposito della nuova organizzazione turistica regionale e delle opportunità per il Comune di Albisola Superiore – dice Gambaretto – L’assessore si è reso più che disponibile ed ha illustrato il modello che ha in mente sull’organizzazione turistica, con un’evoluzione del sistema turistico locale, dove, tra le altre cose, gli uffici avranno una nuova funzione, diventando punti di accoglienza”.

“Berlangieri sta costruendo un programma di interventi di recupero, individuando le infrastrutture e servizi utili per il turismo, per dargli competitività – continua Gambaretto – Ha inoltre ribadito che non bisogna guardare a breve termine ma individuare i punti strategici; solo pianificando si ottengono ottimi risultati. Non si cresce con i finanziamenti a pioggia, per esempio con bandi dove tutti concorrono per un progetto anche se non è strategico. Tra i vari progetti il Wi Fi gratuito su tutto il territorio regionale, una nuova frontiera dell’accoglienza. Successivamente l’assessore al turismo di Albisola Gaspari ha presentato alcuni interessanti progetti, che sono o saranno presto realtà grazie al lavoro di un assessorato formato da dipendenti pubblici preparati e volenterosi.
Alla riunione, per la Giunta presente solo l’Assessore Gambetta, ma molti consiglieri ed il Presidente dei bagni marini De Rossi”.

“L’assessore Berlangieri si è dimostrato molto disponibile e cordiale ed è stato apprezzato sia dalla maggioranza che da tutti i gruppi di opposizione, dando l’impressione di una persona concreta. La serata è stata molto costruttiva e il clima è stato sereno (prima volta tra le molte comissioni sul turismo) e, volutamente, per la gradita visita di Berlangieri, non si è parlato delle varie problematiche legate ad alcune scelte sbagliate di questa giunta sul tema della movida ed in generale sul modello di turismo. Per questo motivo ho chiesto all’ottimo Presidente di Commissione Rizzotto, trovando d’accordo tutta l’opposizione, una prossima commissione, che si preannuncia non certo facile per la maggioranza” conclude il consigliere albisolese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.