Economia

Tpl e bacino unico, Miceli (Pd): “Nessuna frizione sul metodo, sui contenuti serve provvedimento efficace”

Burlando - Miceli

Regione. “Dal punto di vista metodologico ci attendono due scelte importanti: una più urgente che riguarda il tema del finanziamento da destinare al trasporto pubblico locale e che andrà definita in sede di assestamento di bilancio entro massimo due mesi. In tale occasione, dovremmo decidere se mantenere le stesse risorse, aumentarle a scapito di altri servizi, soluzione che mi pare improbabile in un quadro di risorse così compresso, o diminuirle”. Così Nino Miceli, capogruppo Pd in Consiglio regionale, durante la maggioranza svoltasi oggi in via Fieschi, sintetizza il percorso che attende l’istituzione del Consiglio in merito al trasporto pubblico locale.

“L’altra scelta – aggiunge Miceli – riguarda la legge. Dopo la giornata durante la quale i lavoratori dell’Amt interruppero il Consiglio regionale per porre sotto massima attenzione la loro situazione lavorativa, abbiamo avviato una serie di pre-audizioni in ambito della quarta Commissione nei mesi di febbraio e marzo, con l’obiettivo di mantenere fede all’impegno assunto di lavorare ad una legge sul tema del trasporto pubblico locale. La giunta ha predisposto un disegno di legge in merito, ora i gruppi consiliari possono a loro volta approfondire, attraverso ulteriori audizioni degli enti locali, delle aziende, delle associazioni degli utenti, tale disegno di legge, predisponendo, a loro volta, proposte di legge autonome o emendamenti integrativi a quella della giunta”.

“Non intravedo alcuna frizione per quanto riguarda l’iter metodologico – conclude il capogruppo Pd -. Mentre sul merito è chiaro che spetta ai consiglieri approfondire i contenuti tecnico-legislativi al fine di individuare un provvedimento efficace nell’erogazione di un servizio così importante per la comunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.