IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto, l’assessore Briano: “Non ci sono notizie di danni in Liguria, ma monitoriamo la situazione”

Regione. “Adesso non ci sono notizie di danni in Liguria ma stiamo monitorando la situazione”. A parlare è l’assessore regionale Renata Briano a poco più di un’ora di distanza dalla forte scossa che si è avvertita chiaramente anche a Genova e Savona questa mattina alle 9.

“Ho sentito la mia collega della protezione civile dell’Emilia Romagna e mi ha detto che è stata una scossa molto forte, quasi della stessa entità di quella che aveva fatto danni e vittime settimana scorsa. So che ci sono crolli e persone sotto le macerie, ma non ho notizie più specifiche” conclude Briano.

Intanto anche la Regione Liguria interviene nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna. Sono già sul posto una quarantina volontari della Protezione Civile e funzionari regionali per allestire un modulo abitativo in grado di fornire assistenza a duecentocinquanta persone nel Comune di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.