IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto in Emilia: squadra Aib da Savona per allestimento tendopoli e interventi

Savona. Per il sisma che ha colpito la scorsa domenica le province di Modena e Ferrara, una squadra di 5 Volontari dell’Unione Squadre Antincendio Boschivo Savona si recherà nel Comune di San Felice sul Panaro per l’allestimento di una tendopoli.

L’intervento, effettuato nell’ambito della Colonna Mobile della Regione Liguria, vedrà i Volontari delle province di Savona e Genova affiancati dalla Misericordia di Prato, e prevedrà una turnazione di diverse settimane per la gestione del campo che ospiterà 500 persone.

L’Aib Savona non è nuova a simili esperienze, in quanto ha operato in situazioni analoghe per il sisma dell’Aquila (Tione degli Abruzzi, per un totale di un mese di coordinamento) e nel più lontano terremoto di Foligno del 1997.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.