IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, a Garlenda il “Torneo Nazionale di Primavera” per disabili intellettivo-relazionali

Più informazioni su

Garlenda. Il Tennis Club Garlenda è sempre di più un punto di riferimento per il tennis diversamente abile in Liguria.

I ragazzi con problemi intellettivo-relazionali, dopo aver partecipato al torneo invernale presso il circolo di Novara e ai campionati italiani a Biella, competizioni riservati alla loro classe, avranno la possibilità di cimentarsi nel 1° “Torneo Nazionale di Primavera” che si terrà presso il club di Garlenda sabato 2 e domenica 3 giugno.

“Un’ulteriore conferma – dichiara il presidente Gianni Caneo – di come la nostra struttura arrivi sempre prima nell’organizzazione di eventi per atleti diversamente abili, diventando un esempio a livello regionale”.

Il torneo si svolgerà su due tabelloni di singolare e su uno di doppio. Gli atleti raggiungeranno il circolo di Garlenda da Piemonte, Lombardia e Veneto, le regioni che in questo momento promuovono maggiormente questa attività.

L’affluenza sarà giustificata dal fatto che che i piazzamenti daranno diritto a concorrere sia per il campionato regionale che per la classifica nazionale Fisdir.

“Siamo sicuri di ripetere il successo del torneo amichevole dello scorso autunno – conclude Caneo -. Ancora una volta daremo la possibilità di far conoscere il tennis proprio a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.