IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strani cumulolembi nel Savonese: su Facebook gli scatti degli utenti foto

Ponente. Strani assembramenti di nuvole nel ponente savonese e immediatamente su Facebook, Instagram e Flickr spuntano gli scatti degli utenti savonesi, con il naso all’insù e qualche preoccupazione per un cielo che non fa presagire nulla di buono…

“Cielo inquietante” scrive Noemi sotto la foto postata da Borgio Verezzi. Ma scatti simili arrivano anche da Finale Ligure, Pietra, Tovo San Giacomo e Loano. Anche sopra il Molo 8.44 il cielo è “diverso” e così un ricco album fotografico è apparso pochi istanti fa sul profilo Facebook del parco turistico-commerciale di Vado Ligure.

In effetti il gioco di luce è quanto meno raro e curioso con le nuvole che sembrano percorse da lunghe tracce di luce. Il tutto proprio mentre su Facebook si diffonde un fotomontaggio che mostra il cielo sopra il Cile, la Cina e l’Emilia Romagna fotografato durante il sisma il tutto collegato ad un articolo pubblicato su un blog che ipotizza la mano del governo Usa dietro i recenti episodi sismici avvenuti in varie zone del pianeta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Geoluke

    Per quanto mi riguarda, nessuna polemica intenzionale rispetto all’utilità (o meno) della notizia. Semplicemente, mi piace pensare che di fronte al giustificato stupore per la bellezza o particolarità di certi fenomeni naturali, ci sia ancora qualcuno interessato a conoscere il reale perché delle cose, approfondendo, senza soffermarsi al solo aspetto superficiale. In tal senso, condivido del tutto l’opinione di Danieledelmastro.

  2. quovadisdomine
    Scritto da quovadisdomine

    X Redazione: … spero che abbiate dato un bel “+” anche a me, non ho fatto un’ arringa come il Sig. @B.O.S.S. ma tra le righe vi ho difeso anchio … hehehehehe si fa cosi’ per dire che si sta schenzando, vero?
    Gia’ che ci siamo vi lancio una proposta: dare la possibilita’ ai lettori di postare foto di monumenti antichi e/o significativi sperduti nell’ entroterra e per questo sconosciuti ai piu’. Girando per i sentieri del nostro entroterra si trovano chiesette rimaste come erano centinaia di anni fa e/o ruderi lungo i vecchi sentieri ormai i disuso …

  3. Redazione
    Scritto da Redazione

    @B.O.S.S. la redazione ringrazia e ti da un bel +

  4. B.O.S.S.
    Scritto da B.O.S.S.

    belin, Redazione!!!! ma cosa scrivete? avete scatenato il finimondo tra i lettori!!! ma non vi vergognate a scrivere certi articoli? la prevalenza dei lettori prediligono articoli dove ci si può insultare, mandarsi a quel paese, stilare tesi interminalbili di argomenti, soprattutto politici e dove ognuno tira fuori il meglio o il peggio di sè, tanto è vero che questa volta gli insulti li avete presi voi, e voi cosa scrivete? che le nuvole avevano una forma ..bla bla bla, ma su dai scrivete che la destra è meglio della snistra o che i grillini sono tutti esaltati dalle vittorie ottenute o che bersani snobba il partito delle 5 stelle o che berlusconi se la fa con la ruby o che il sindaco di Cairo è peggio o meglio di quello di millesimo o che vacarezza è più attivo del sindaco berruti o che la margherita ha finiti i soldi come li ha terminati pure la lega, vedrete che bagarre, vedrete quanto interesse.
    la notizia non è sicuramente esaltante oppure come qualcuno scrive alle 1830 (forse era 18:30) sono successe tante altre cose ma per me è una notizia importante, mi sono affacciato per vedere il cielo, e in 60 anni di vita è la prima volta che vedo delle nuvole con questi effetti.
    Bavi ai sapientoni e cattedrati.
    Ammiro la redazione per la diplomazia e pazienza, e perchè a volte non scrive: non siete obbligati e leggerci.

  5. vadaabordocazzo
    Scritto da vadaabordocazzo

    Sono gli UFI …..ehehehehehe