IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Squash, Fabio Magliano conquista l’ultima tappa e il Circuito Mediolanum di Terza Categoria foto

Più informazioni su

Vado Ligure. Sabato scorso a Romagnano Sesia si sono tenute le tappe conclusive dei Circuiti Equilibra di Categoria Light e Mediolanum di Terza Categoria.

I tre campi del centro l’Incontro hanno ospitato due tornei importanti che hanno raggiunto la loro conclusione dopo quattro mesi; a fare da sfondo piscina, campo pratica del golf e un circolo che fa invidia a molti.

Tra i Light c’erano parecchi nomi importanti e alcuni di loro erano venuti non solo per conquistare la tappa, ma per aggiudicarsi la targa dell’intero circuito: così è stato per Salvatore Riente, giocatore di ottime qualità, che dopo aver mancato la medaglia la settimana precedente ai campionati italiani, ritorna in campo e vince il Circuito Equilibra. Scavalca senza grosse difficoltà il tabellone e conquista una finale combattuta col compagno di squadra Paolo Merialdi, neo campione d’Italia; viene sconfitto 3 – 1 ma resta comunque in vetta alla classifica di circuito.

Ottima prova anche quella di Fabio Magliano, giocare del Vado Ligure Squash, che vince su tutti senza difficoltà il Circuito Medionalum di Terza Categoria, guadagnandosi la tappa, il torneo e la promozione in Seconda Categoria per l’anno prossimo. Fabio entra bene in campo da subito, lasciando indietro quelli che speravano in una giornata no per il campione. Invece il ligure ha dimostrato determinazione fino alla fine, vincendo 3 – 0 una finale poco combattuta contro Gianluca Guidotti.

Questa la classifica del torneo di Terza Categoria:
1° Magliano Fabio (Vado Ligure Squash)
2° Guidotti Gianluca (Magenta Squash)
3° Ballabio Massimo (Selmart Monza)
4° Gabbiati Mauro (Torino Squash Team)
5° Rabaglio Stefano (BST Como)
6° Vaiano Luca (Torino Squash Team)
7° Gremese Roberto (Torino Squash Team)
8° Fredericks Sidney (Torino Squash Team)
9° Ferrara Fabrizio (Torino Squash Team)
10° Antonacci Roberto (Biella Squash)
11° Tasca Andrea (L’incontro Romagnano)
12° Zamprogno Marco (Selmart Monza)
13° Crepaldi Roberto (Torino Squash Team)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.