Altre news

Spiagge comunali alassine, assegnazioni e assunzioni, Avogadro: “Finalmente un po’ di ‘pulizia'”

alassio

Alassio. “Con l’assegnazioni delle spiagge comunali, gli stabilimenti alla cooperativa Ma.Ris. e le spiagge libere attrezzate alle cooperative Arcadia e Cammino, si è finalmente riportata sul pulito ad Alassio una situazione che in questi ultimi anni si era incancrenita e aveva portato la Procura della Repubblica di Savona ad aprire una inchiesta, ancora in corso”: queste le parole del sindaco della città del Muretto, Roberto Avogadro.

“Sono state fatte due apposite gare che si sono svolte nella più totale trasparenza e adesso le cooperative vincitrici sono pronte ad affrontare l’imminente stagione estiva – continua Avogadro – Le priorità che abbiamo posto ai vincitori sono state quelle dell’immagine, della qualità del servizio, del trattamento privilegiato per i residenti e l’assunzione di personale locale. Per quel che riguarda l’immagine e la qualità le cooperative hanno in progetto un rinnovamento delle attrezzature, in particolare la Ma.Ris ha previsto investimenti per quasi 100 mila euro”.

“Ma la cosa più importante riguarda l’assunzione di giovani (e meno giovani) alassini per la prossima stagione. 15 assunzioni sono previste dalla Ma.Ris e circa venti da Arcadia e Cammino. Nella gestione dei tre stabilimenti balneari sono previste le assunzioni di tre ragazze per la reception, tre assistenti ai bagnanti, tre addetti alla sicurezza in mare, una persona per le pulizie, più altri cinque per la turnazione. In questi giorni sono incominciati i colloqui da parte delle cooperative per le assunzioni previste.
Sicuramente un grosso salto di qualità nelle gestione delle spiagge comunali che porterà inoltre nelle casse del Comune oltre 200 mila euro” conclude il sindaco alassino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.