IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Softball, vittoria del cuore per lo StarCairo: marcia verso i playoff

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Dopo la sconfitta di Sanremo, ricomincia, sul campo di casa, la marcia delle “biancoblu” verso i playoff. In una serata fredda e umida, le ragazze di Cairo, ottengono la quarta vittoria (su quattro) per manifesta superiorità, ai danni del Chiavari.

Partita difficile, con lo StarCairo falcidiato dagli infortuni che vince un match importantissimo in chiave playoff e spegne, al quinto inning, le velleità delle genovesi, pronte a sfruttare la difficile giornata delle ragazze di Cairo.

Partenza in salita per lo Star che si trovava in svantaggio alla prima ripresa per 2 a 1, punto realizzato da Chiara Bertoli che, dopo uno splendido triplo, veniva spinta a casa da un bel singolo di Arianna Dall’O’. Secondo inning da 5 punti a 0 per le cairesi, con Serena Testone in evidenza, al rientro dopo un lungo periodo di inattività, che batteva una bella valida sull’interbase avversaria. Nel terzo inning iniziava la rimonta delle chiavaresi, che si avvicinavano, segnando 3 punti e tenendo a 0 le mazze biancoblu.

Quarto inning da incubo, in cui si concretizzava il vantaggio della compagine genovese, che metteva in difficoltà la squadra valbormidese, in quel momento con nove giocatrici contate, di cui due infortunate e due al rientro da una lunga inattività. La quinta ripresa segnava la riscossa della squadra di casa che con cuore e grinta, ribaltava il risultato, grazie alla splendida prova della rientrante Monia Cirella, utilizzata in ruoli non suoi, le valide di Arianna Dall’O’, Chiara Bertoli, Agnes Ortolan (stringendo i denti per una distorsione alla caviglia) e Jessica Ghiso e le buone prove in difesa di Fabiana Resio e Sabrina Poppa. Una menzione particolare per Antonella Lucatuorto, in campo con un polso infortunato.

Grande serata quindi per le “stelle” cairesi, che escono stremate dal campo, ma con la certezza di poter compiere qualsiasi impresa e che, dopo il turno di riposo, importantissimo per recuperare le infortunate, ripartiranno, in casa contro il Sanremo il 2 giugno, all’inseguimento dei playoff.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.