IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Softball femminile: prima sconfitta per lo Star Cairo, aperta la corsa playoff

Cairo. Prima sconfitta con il risultato di 11 a 6 per le ragazze dello Star Cairo impegnate sul diamante di Pian di Poma a Sanremo contro le Tigers. Alcuni infortuni e problemi familiari costringono il coach Giuseppe Ricco ad affrontare la trasferta con le giocatrici contate e senza possibilità di cambi.

Nonostante il risultato finale la partita è stata comunque combattuta fino al 7° inning. Buona partenza delle stelline che segnano 1 punto al primo attacco, concedendone però 1 alle avversarie. Dopo un secondo inning senza punti, le cairesi cercano l’allungo al terzo con due punti messi a segno da Chiara Bertoli, dopo un bel triplo, e Arianna Dall’o’ ma ne subiscono tre.

Il quinto inning risulta decisivo per le sorti della partita, a causa di alcuni errori in difesa la Sanremese segna cinque punti contro uno solo di Sabrina Poppa sospinta a casa da un bel triplo di Arianna Dall’o’. Gli ultimi due inning viaggiano su un sostanziale equilibrio, da segnalare il due punti portati a casa dalla giovanissima Fabiana Resio e da Caterina Pescetto.

Buona da prova delle lanciatrici Agnes Ortolan, che chiude con sei strikeout all’attivo, e Anna Panerati, che concede solo un punto e una valida alle avversarie, di Annalisa Poppa in interbase e Jessica Ghiso all’ esterno destro.
Archiviata senza patemi la sconfitta, per lo Star Cairo è già il momento di voltare pagina e pensare al nuovo impegno interno di sabato sera 19 maggio ore 20:30 sul campo di Cairo Montenotte con le Dolphins Chiavari per poter proseguire la rincorsa ai playoff.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.