Sport

Softball femminile: prima sconfitta per lo Star Cairo, aperta la corsa playoff

softball cairo

Cairo. Prima sconfitta con il risultato di 11 a 6 per le ragazze dello Star Cairo impegnate sul diamante di Pian di Poma a Sanremo contro le Tigers. Alcuni infortuni e problemi familiari costringono il coach Giuseppe Ricco ad affrontare la trasferta con le giocatrici contate e senza possibilità di cambi.

Nonostante il risultato finale la partita è stata comunque combattuta fino al 7° inning. Buona partenza delle stelline che segnano 1 punto al primo attacco, concedendone però 1 alle avversarie. Dopo un secondo inning senza punti, le cairesi cercano l’allungo al terzo con due punti messi a segno da Chiara Bertoli, dopo un bel triplo, e Arianna Dall’o’ ma ne subiscono tre.

Il quinto inning risulta decisivo per le sorti della partita, a causa di alcuni errori in difesa la Sanremese segna cinque punti contro uno solo di Sabrina Poppa sospinta a casa da un bel triplo di Arianna Dall’o’. Gli ultimi due inning viaggiano su un sostanziale equilibrio, da segnalare il due punti portati a casa dalla giovanissima Fabiana Resio e da Caterina Pescetto.

Buona da prova delle lanciatrici Agnes Ortolan, che chiude con sei strikeout all’attivo, e Anna Panerati, che concede solo un punto e una valida alle avversarie, di Annalisa Poppa in interbase e Jessica Ghiso all’ esterno destro.
Archiviata senza patemi la sconfitta, per lo Star Cairo è già il momento di voltare pagina e pensare al nuovo impegno interno di sabato sera 19 maggio ore 20:30 sul campo di Cairo Montenotte con le Dolphins Chiavari per poter proseguire la rincorsa ai playoff.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.