Politica

Sel Savona solidale con i terremotati: “Destinare fondi della parata del 2 giugno alla ricostruzione”

Sel

Savona. “Abbiamo tutti negli occhi le terribili immagini del terremoto che ha colpito l’Emilia a pochi giorni dal precedente sisma, ancora una volta con il suo carico angosciante di distruzione, di vite umane perdute, di dolore. E’ doverosa la sentita e sincera solidarietà per chi ha perso affetti in quest’ennesimo disastro ambientale e non si può che condividere la richiesta di destinare i fondi previsti per la parata del 2 giugno ai soccorsi ed alla ricostruzione”. E’ questa l’opinione del coordinamento provinciale di Sel Savona che ha voluto far arrivare la propria solidarietà agli emiliani colpiti dal sisma.

“Certamente i terremoti, come le alluvioni che hanno colpito anche la nostra regione pochi mesi fa, non possono essere previsti o evitati, ma possono e debbono essere evitate le loro conseguenze disastrose, in termini di costi economici, ambientali e, soprattutto, di vite umane. Non è più procrastinabile una nuova cultura della gestione del territorio, un codice di comportamenti volto a prevenire gli effetti di tali catastrofi, basato sul rispetto dell’ambiente, sulla implementazione obbligatoria di modalità di costruzione antisismica, anche per il patrimonio edilizio esistente, di gestione delle acque e del suolo”.

“Solo così sarà possibile evitare in futuro di rimanere attoniti dinanzi alle conseguenze drammatiche di eventi naturali e di essere costretti a piangere la perdita di altre vite” concludono dal coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia Libertà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.