IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola Anci per giovani amministratori: ultimi giorni per iscriversi

Regione. In dirittura d’arrivo la possibilità di partecipare alla selezione della Scuola per Giovani amministratori, rivolta agli under 36 impegnati, o che intendono impegnarsi, nell’amministrazione delle città e dei Comuni italiani.

Dalle ultime elezioni amministrative emerge un dato importante: è il livello in cui si concentra maggiormente l’impegno dei più giovani in politica (oltre 26mila gli under 35 impegnati a livello locale, un valore in crescita costante con oltre il 21,2 per cento del totale degli amministratori), e alle ultime elezioni 196 nuovi sindaci nati dopo gli anni ’70.

E’ a loro che si rivolge la scuola, il cui presidente è Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino e già presidente dell’Anci. L’iniziativa nasce grazie all’accordo tra Anci e dipartimento della Gioventù del 9 dicembre 2010, ed è finanziata dal Fondo per le politiche giovanili 2010, è gratuita ed ha l’obiettivo di valorizzare e formare le risorse rappresentate dai giovani amministratori, mirando a far acquisire loro valori e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.