IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sistemata la viabilità alternativa Strada Passo dei Carpi – Montegrosso

Più informazioni su

Savona. E’ stato completato l’intervento straordinario per la sistemazione della viabilità alternativa “Strada Passo dei Carpi – Loc. Montegrosso”. Il tratto di strada interessato dall’intervento ha una lunghezza di 2.470 ml, compresi tra i 370 m.s.l.m. del bivio con Passo dei Carpi ed i 185 m. s.l.m. di loc. Montegrosso, con una pendenza media del 7,5% (in alcuni tratti alcuni tratti con valori massimi superiori al 20%).

Afferma l’assessore all’Ambiente Jorg Costantino dopo l’ultimo sopralluogo sul posto: “E’ un intervento importante, rispettoso dell’ambiente e non invasivo, con l’utilizzo di materiali naturali, e che ripristina una importante strada tagliafuoco, fondamentale anche per l’antico borgo di Sant’Agata che ora ha anche un’altra strada utilizzabile nel caso di eventi alluvionali o altre emergenze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.