IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, premio “Donna in carriera ” a Danila Satragno

Più informazioni su

Savona. Venerdì 25 maggio la sezione savonese di Fidapa-Bpw consegnerà il premio “Donna in carriera 2012”. Si tratta di un premio rivolto alle donne che hanno saputo raggiungere importanti traguardi nei lavori tradizionalmente riservati agli uomini.

Negli anni passati il riconoscimento è stato consegnato a: Carmen Lasorella inviata speciale di guerra, a Maria Teresa Cortellessa prima donna Prefetto, Vera Slepoy psicologa, psicoterapeuta impegnata in Kosovo nel recupero post bellico, Milena Milani, scrittrice, pittrice, poetessa, Daniela Poggi, attrice e ambasciatrice Unicef, alla soprano Mariella Devia che ha segnato un punto d’arrivo difficilmente superabile nella storia del bel canto, a Cristina Rossello, avvocato ed ideatrice del progetto ”Donne e futuro” destinato alla valorizzazione di giovani talenti femminili.

Quest’anno il premio verrà consegnato a Danila Satragno musicista e docente di Conservatorio. Danila Satragno si è diplomata in pianoforte principale presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e in musica jazz presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma con il massimo dei voti. Attualmente, come tutti sanno, svolge un’intensa attività concertistica adattandosi con estrema duttilità a diverse formazioni spaziando dal jazz alla musica contemporanea. Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri tra cui De Andre’, Lauzi, Casale, Mango, Zegna e molti altri. Ha inoltre elaborato il metodo di insegnamento“Vocal Care” adatto non solo ai professionisti della musica, ma anche alle persone comuni che hanno a cuore la cura della propria voce.

La consegna del premio avverrà nel corso di un incontro presso il Teatro Sacco di via Quarda Superiore a Savona alle 18,30 di venerdì. Saranno presenti Rossana Casale e Andrea Piovan,voce ufficiale di Mediaset.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.