IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Liceo Scientifico la presentazione di “Delitto alla Cappella Sistina” foto

Più informazioni su

Savona. Mercoledì 16 maggio, alle 16,30, presso la “Biblioteca delle Donne” del Liceo Scientifico “O. Grassi” di Savona (via Corridoni) appuntamento con l’iniziativa “Incontro con le autrici” durante la quale sarà presentato il libro “Delitto alla Cappella Sistina” di Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta. Coordinatrice dell’incontro, durante il quale ci saranno delle letture di Jacopo Marchisio (Cantina Teatrale Cattivi Maestri), sarà la prof.ssa Adriana Romano.

Questa la trama del libro: “La scoperta di un orrendo omicidio scuote Savona. Chi ha ucciso Attilio Casagrande, noto critico d’arte? Perchè gli hanno staccato la testa e cavato gli occhi? Quale follia ha guidato l’assassino, quando ha nascosto i resti della vittima sotto la statua dell’Incoronazione di Spine, preparata per la processione del venerdì santo? Ad occuparsi del caso è chiamata Ludovica Sperinelli, giovane e combattivo Sostituto Procuratore, coadiuvata dal maresciallo Francesco Mancini”.

“Le indagini si snodano sullo sfondo della tranquilla città ligure, in parte ridisegnata dall’immaginazione, tra il porto e gli antichi palazzi, passando per la preziosa Cappella Sistina, sorella minore di quella di Roma. Niente è come sembra, ma gli investigatori, con pazienza, intuito e un pizzico di fortuna, riusciranno a dipanare il groviglio degli indizi e a risolvere l’enigma, fino alla confessione dell’assassino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.