IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, l’associazione Parchi per Vacanze Liguri scende in piazza contro l’applicazione dell’Imu

Più informazioni su

Savona. L’associazione Parchi per Vacanze Liguri lancia una manifestazione per martedì 29 maggio alle ore 15,30 a Savona, con partenza dal municipio.

Mario Saccone, presidente dei Parchi per Vacanze Liguri, spiega i motivi dell’iniziativa: “Siamo fortemente preoccupati per la sopravvivenza delle nostre aziende in seguito all’applicazione dell’Imu in sostituzione dell’Ici, che presumibilmente continuerà a non essere detraibile dall’imponibile Irpef e quindi verranno pagate anche le tasse sull’importo versato”.

“La tassa sulla tassa, massima beffa – prosegue -, così ci uniamo all’Associazione Albergatori di Savona e invitiamo tutti i nostri associati a partecipare alla manifestazione”.

“La nostra partecipazione – evidenzia Saccone – vuole anche rimarcare l’ormai accertata diminuzione delle presenze nelle nostre strutture pur aumentando in continuo innumerevoli costi di ogni tipo, ed è un invito al Governo a ridurre le tassazioni svariate ed a rivedere gli indici degli studi di settore che presumono periodi di tutto esaurito. Il fine è di poter mantenere in attività il nostro personale e non doverlo licenziare e/o non assumerne di nuovo”.

“Se l’azienda va male noi non possiamo licenziarci – conclude, ma il personale sì. Non costringeteci a chiudere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.