Savona, l’Associazione “Amici della Cardiologia” organizza conferenza sulla “medicina ai tempi della crisi”

Savona - provincia

Savona. “Cardiologia e Medicina di fronte alla crisi quali risposte per i cittadini?”. E’ questo il titolo della conferenza organizzata per venerdì 25 maggio, alle 17,30, nella Sala Mostre della Provincia dall’Associazione Savonese “Amici della Cardiologia”, associazione presente da oltre un decennio sul territorio dell’Asl 2 Savonese a sostegno delle attività assistenziali della Cardiologia Ospedaliera del S. Paolo.

“Le iniziative intraprese in questi anni vanno nella direzione di un’attività di formazione e di informazione sociale sui grandi temi della Medicina, in generale, e della Cardiologia, in particolare. In questo senso, si collocano le attività condotte in ambito scolastico sui grandi problemi della prevenzione cardiovascolare, con incontri e con messaggi promozionali, volti a sensibilizzare giovani e famiglie sulle tematiche di pertinenza della Specialità in oggetto” spiega il presidente dell’associazione Giancarlo Torello.

“Va in questa direzione la Conferenza in programma per venerdì 25 maggio in Provincia nella quale si discuterà della Medicina e della Cardiologia in una società in crisi e in rapida trasformazione. L’invito a partecipare è rivolto alla cittadinanza tutta, non certamente ai soli “addetti ai lavori”, affinchè il lavoro di promozione sociale e di sensibilizzazione sanitaria possa raggiungere quante più persone possibile” conclude Torello.

All’incontro saranno presenti, in qualità di relatori: Dr. Paolo Bellotti, Dirigente di l° livello della S.C. di Cardiologia dell’ASL n. 2 “Savonese”; Dr. Ugo Trucco, Presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona; Prof Giampiero Bof, teologo e sacerdote della Diocesi di Savona-Noli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.