IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il padrone viene ricoverato e i gatti rimangono soli: appello per adozione

Savona. “Cani e gatti sono ormai, nella nostra società, componenti a pieno titolo del nucleo familiare per i benefici che producono alle persone con cui convivono, ma gli assessorati comunali ai servizi sociali continuano ad ignorarne l’esistenza, malgrado leggi ormai trentennali affidino proprio a loro tutti i settori della tutela degli animali domestici: e quando la famiglia va in crisi ed anche gli animali hanno bisogno d’aiuto, le istituzioni se ne disinteressano completamente e gli unici ad intervenire sono i volontari della Protezione Animali, associazione privata che mai ha ricevuto aiuti dallo Stato”: la denuncia è dei volontari Enpa Savona.

“L’ennesimo caso è accaduto le scorse settimane a Savona, dove un anziano senza parenti e molto malato ha dovuto essere definitivamente ricoverato in una casa di riposo che, come al solito e malgrado le nostre ripetute proposte ai gestori ed all’Asl 2, non accetta animali al seguito. I suoi due gatti adulti, rimasti soli, sono quindi stati da noi recuperati e ricoverati nella sede savonese di via Cavour 48 r”.

L’associazione li ha curati e sterilizzati ed ora cerca per loro nuove famiglie adottive; gli interessati potranno vederli da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.