Economia

Savona, il 23 maggio il taglio del nastro del McDonald’s e McDrive

Mccafè Mcdonalds

Savona. A distanza di 27 anni dall’apertura del primo McDonald’s in Italia, avvenuta a Bolzano nel lontano 1985, mercoledì 23 maggio inaugurerà ufficialmente il primo ristorante della catena americana nella provincia di Savona, una delle ultime non ancora “contagiate” dal “Big Mac”. La catena è presente in 20 regioni e 95 province, Savona sarà la 96ma.

Il locale ubicato nel parco commerciale delle Officine sarà”tra i più moderni e tecnologici presenti in Italia” assicurano i responsabili. All’interno del ristorante troverà posto anche il McCafé, uno spazio completamente dedicato al caffè e ai prodotti dolci e sarà possibile anche ordinare e consumare senza scendere dall’auto grazie alla pista McDrive.

“McDonald’s offre lavoro a circa 1,7 milioni di persone in tutto il mondo, di cui oltre 15.500 in Italia. Ogni nuovo ristorante crea in media 35 nuovi posti di lavoro, a tempo pieno o part-time: ciò significa nuove opportunità professionali soprattutto per i giovani che spesso, proprio da McDonald’s, fanno la loro prima esperienza lavorativa. E, di questi tempi, chi crea lavoro non può essere che ben accetto” sottolineano i responsabili.

“McDonald’s Italia ha ottenuto quest’anno, per la quinta volta, il riconoscimento di Best Workplace: l’indagine che Great Place to Work® Institute Italia effettua annualmente per rilevare le migliori realtà lavorative in Italia e ha ottenuto il 5° posto nella classifica Large Companies” concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.