IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Gruppo Speleologico: video-conferenza su opera dell’artista Giovanni Mazza

Savona. Proseguono i venerdì culturali del Gruppo Speleologico Savonese DLF. Questa sera, alle ore 21, presso il Salone Dopolavoro Ferroviario di Savona (via Pirandello 10 r) si terrà la video-conferenza: “Tra Pensiero e Realtà : esposizione virtuale dell’opera pittorica dell’artista Giovanni Mazza”, a cura di M. Gabriella Zanotto. Sarà presente l’artista.

Giovanni Mazza, nato a Roma, dal 1990 vive e lavora in Liguria. Formatosi presso gli studi d’arte di affermati maestri della capitale, inizia giovanissimo la sua attività artistica: già negli anni Cinquanta è presente a numerose iniziative culturali tra le quali “Arte nel Quartiere” e mostre all’aperto in Via Margutta e, nel 1958, riceve la medaglia d’argento alla Prima Rassegna di Arti Figurative di Roma e del Lazio (attuale Biennale di Roma). Negli anni a seguire partecipa con le sue opere a concorsi e rassegne nazionali e internazionali (Venezia, Udine, Bari, San Felice Circeo, Milano, Savona, Sanremo, Rapallo, Salisburgo-A, Mulhouse-F, ecc.) dove incontra notevoli riconoscimenti dalla critica e dal pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.