IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gli alunni della scuola primaria Astengo incontrano il teatro Chiabrera

Più informazioni su

Savona. Dal 1984 il Teatro Chiabrera presenta con regolarità la stagione del Teatroragazzi, dunque ben ventotto stagioni che hanno reso negli anni familiare ed “abitabile” l’edificio a decine di migliaia di ragazzi a partire dalla scuola materna. Questo forte legame tra lo storico Teatro cittadino e le scuole trova una bella testimonianza nel lavoro che gli alunni della 3A della Scuola Priamaria “Astengo” hanno realizzato e che è visibile sul sito ufficiale del teatro www.teatrochiabrera.it: parliamo di “Giocateatro”, un video di 10 minuti alla scoperta del Chiabrera, accompagnato dal pdf con il giornalino del circolo didattico Savona-Fornaci “Big Bang” che riporta una piccola guida al Teatro e alcune “recensioni” degli spettacoli di questa stagione di Teatroragazzi, oltre 7.000 presenze e davvero un alto gradimento. La notizia ed il collegamento saranno segnalati anche sul sito del Comune www.comune.savona.it.

Il lavoro realizzato dagli alunni della 3A della Scuola “Astengo”, nato dall’interesse e dalla curiosità di conoscere e far conoscere meglio l’edificio anche negli spazi non consueti per lo spettatore, testimonia l’attaccamento e il “giusto” orgoglio dei nostri piccoli cittadini per il Teatro.

Il progetto è stato guidato dalle maestre Silvia Gennario e Lucia Bonasio. Il video è stato realizzato con la collaborazione tecnica di Roberto Porro ed è davvero di pregevole fattura, tutto da vedere ed ascoltare per conoscere meglio uno dei tesori della cultura della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.