Altre news

Savona, corso di emergenza e protezione civile per la polizia municipale

Igor Aloi

Savona. Da lunedì 21 maggio a Savona un corso sulle Emergenze del Territorio e la Protezione Civile (4 giornate formative) presso il comando dei vigili, tenuto dalla Scuola della Polizia Locale Interregionale di Modena ed organizzato dalla Regione Liguria per tutte le polizie locali.

Spiega il comandante della municipale, Igor Aloi: “Il corso affronta la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici; è teso a preparare psicologicamente gli operatori della polizia locale che immersi in circostanze avverse devono riuscire a fronteggiare efficacemente le contrarietà per dare la migliore risposta operativa ai gravi eventi eventi catastrofici che possono toccare il territorio e quindi le persone”.

“La logica – prosegue il comandante Aloi – è quella di elevare una professionalità particolare degli operatori della polizia municipale in prima linea nella gestione di tutte le emergenze che coinvolgono i nostri territori. La scuola interregionale che normalmente forma i nostri operatori ha deciso affrontare una tema oggi particolarmente sentito, posto gli eventi catastrofici che hanno colpito la Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.