Cronaca

Savona, al via la “Settimana dell’Infanzia”: tutti gli appuntamenti

settimana dell'infanzia

Savona. Dal 20 al 27 maggio si terrà la VI edizione della “Settimana dell’Infanzia”, un ricco palinsesto di eventi e spettacoli organizzato dall’associazione Cresc.i. Onlus, con il patrocinio della città di Savona e dell’ASL2 Savonese.

Obiettivo dell’iniziativa è il coinvolgimento dei bambini in attività sportive e culturali il cui ricavato verrà interamente devoluto al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo di Savona per la continuità e il miglioramento dei servizi d’accoglienza sia per i piccoli degenti che per i loro genitori.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno preparato un programma estremamente variegato. Si inizia domenica 20 maggio, alle ore 9.00 con “Cresc.i in bike”, la tradizionale passeggiata in bici per le vie di Savona: un evento in memoria di Daniele Restuccia. Nel pomeriggio, alle ore 16.00 in piazza Sisto IV, l’associazione culturale NDS presenta lo spettacolo teatrale “Oz, un mago e il suo mondo”.

Mercoledì 23 maggio alle 20.30 presso il Teatro Sacco andrà in scena “InQuadro il Clown”, realizzato dall’équipe dei clown dell’Ospedale di Savona. Venerdì 25 focus sulla cultura: in Piazza Sisto IV i Laboratori dedicati alla lettura in collaborazione con il “Presidio del Libro”. Barattolibro darà la possibilità ai giovani lettori di scambiarsi i propri libri, il tutto con l’animazione dell’attore Giorgio Scaramuzzino. Alle 18.00 invece presso la Libreria UBIK il dottor Roberto Gaggero, neuropsichiatra infantile, presenterà il libro “Storie di bambini. Esperienze vissute in psicoterapia infantile”.

Sabato 26 maggio alle ore 16.00, sempre in Piazza Sisto IV, l’A.S.D. Sport Center offrirà ai più giovani l’occasione per cimentarsi in diverse discipline sportive: arti marziali, danza del ventre, Hip-Hop , break dance e altro ancora. Sempre sabato 26, alle ore 20.30 il momento cult della settimana: lo spettacolo “Musica al Chiabrera” presso il Teatro Comunale di Savona. Accanto ai Babilonia Ethnic Band si esibirà un ricco parterre di ospiti d’eccezione tra cui il frontman Roberto Tiranti, l’idolo delle teen-ager Jacopo Sarno, il talento jazz Chantal Saroldi ed eccezionalmente Mariella Nava, per la prima volta a Savona.

La settimana si concluderà domenica 27 alle ore 17.00 con il percorso podistico “Corri e Cresci per Renzino” aperto a grandi, piccini ed amici… a quattro zampe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.