IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona a tutto sport: il bilancio dell’assessore Martino

Savona. Mentre è in arrivo la carovana del Giro d’Italia, l’assessore allo Sport Luca Martino traccia un bilancio di questa prima “Settimana dello Sport” ancora in corso, iniziata con la Ciclopedalata Rosa di domenica scorsa e proseguita ieri in piazza Sisto IV con “un Campione per Amico”, in previsione della tappa del Giro d’Italia in partenza domani venerdì 18 maggio 2012 e del Memorial Gambetta di podistica di domenica 20 maggio 2012.

Afferma L’assessore Martino “Già con la Ciclopedalata Rosa abbiamo vissuto una splendida domenica di sport sulle due ruote, con circa 300 partecipanti, moltissime famiglie e bambini tutti in bicicletta a vivere in modo diverso la città. Siamo davvero soddisfatti anche dell’evento “Un Campione per Amico” che ieri in piazza Sisto IV ha visto la presenza di Panatta, Chechi, Lucchetta e Ciccio Graziani. Quasi mille bambini delle nostre scuole hanno giocato con questi grandi campioni del mondo, in un clima di entusiasmo e di festa che ci ripaga dell’impegno profuso. Siamo contenti di esserci attivati per far rientrare Savona nel circuito delle città toccate dall’evento organizzato da Adriano Panatta che ha un rilievo e un prestigio nazionale. Sicuramente ci impegneremo perchè “Un Campione per Amico” torni a Savona anche il prossimo anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.