Salgono a 18 le Bandiere Blu della Liguria, tutte confermate quelle del Savonese che resta il più “titolato”

Bandiere blu 2012

Liguria. Salgono a 18 le bandiere blu che sventoleranno sulle spiagge della Liguria. La new entry è Sanremo che conquista il vessillo per il Lido Imperatrice.

Tutte confermate le 17 badiere ricosciute dalla FEE lo scorso anno con la provincia di Savona in testa con 10 località: Albissola Marina, Albisola Superiore, Loano, Celle Ligure, Spotorno, Varazze, Finale Ligure, Noli, Savona – Fornaci e Bergeggi.

Tre per le province di Genova: Lavagna, Moneglia e Chiavari. Sale a tre la provincia di imperia con oltre alla new entry Sanremo, Camporosso e Bordighera e Due per La Spezia con Lerici e Ameglia.

“C’è una grande soddisfazione per il mantenimento del primato tra le regioni italiane” commenta a caldo l’assessore al turismo Angelo Berlangieri che osserva: “Ogni anno si aggiunge qualche nuova località in attesa che con i nuovi depuratori in progetto nella nostra Regione si possa aumentare la qualità del nostro mare e quindi aumentare notevolmente le città premiate con questo importante riconoscimento”.

“Bisogna dire grazie allo sforzo portato avanti da Comuni, direzioni portuali e bagni marini – è il commento del presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza – Sono davvero orgoglioso di essere il presidente della ‘provincia più blu’ che grazie ai dieci comuni di Loano, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze ha potuto confermare questo primato. I parametri per la certificazione sono di anno in anno più selettivi, pertanto confermare ed ottenere il riconoscimento è un’ulteriore testimonianza del fatto che abbiamo e stiamo lavorando nella giusta direzione”.

“Quest’anno inoltre Loano raggiunge un altro importante e prestigioso risultato: dopo la Bandiera Blu per le sue spiagge ha ottenuto anche una seconda Bandiera Blu per il suo porto Marina di Loano – aggiunge Vaccarezza – Mi piace ricordare che la richiesta è avvenuta quando ancora ero sindaco della città e ora, da presidente della Provincia, accolgo questa notizia con ancora più soddisfazione. La Bandiera Blu significa qualità dei servizi offerti, limpidezza delle acque, qualità dei servizi turistici e ambientali e ottima accessibilità alle spiagge, per questo motivo un plauso agli Enti, ai Comuni, alle Direzioni portuali e naturalmente agli stabilimenti balneari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.