IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roberta Ragusa avvistata anche a Borghetto: sarebbe entrata in un albergo per chiedere informazioni foto

Borghetto Santo Spirito. Ancora una segnalazione della presenza di Roberta Ragusa nel ponente savonese. Dopo la zona del Maremola a Pietra Ligure, è la volta del centro di Borghetto: qui il titolare di un albergo riferisce di aver visto e parlato con una donna che avrebbe le precise caratteristiche somatiche della quarantacinquenne di San Giuliano Terme e avrebbe parlato con inflessione toscana.

“Mi sono reso conto solo oggi che la donna che è venuta a chiedere informazioni quattro giorni fa corrisponde alle foto divulgate dai media – riferisce l’albergatore – E’ entrata ed ha chiesto una camera al prezzo più basso, per passare una notte, poi ha fatto domande sulla possibilità di avere pranzo e cena. Le ho consigliato alcuni ristoranti, non fornendo noi la somministrazione in quei due casi, e mi ha risposto che non poteva andare fuori dal budget”.

“Parlava con l’accento toscano, non molto marcato – prosegue – Aveva una giacca nera e sotto una felpa gialla e rossa, portava dietro un borsone e indossava un paio di scarponcini da lavoro. Gli occhi sono particolari e sono quelli che si vedono nelle foto. Era magra, la pelle scura o abbronzata, l’aspetto abbastanza trasandato. Abbiamo parlato cinque minuti, poi se ne è andata. Non mi sono reso conto chi potesse essere ma adesso, vedendo le foto sui giornali e rivedendo una puntata di ‘Chi l’ha visto’ dedicata alla vicenza, ritengo che la somiglianza sia altissima”.

L’altra testimonianza che ha tenuto banco da ieri è quella della titolare di un’autoscuola di Pietra Ligure, che ha riportato di aver visto Roberta Ragusa lo scorso 27 aprile. Ai carabinieri ha sottolineato che la donna vestiva con una maglia gialla, con disegni marroni e un paio di jeans. “Ha attirato la mia attenzione perché commentava un poster sul codice della strada. E’ entrata per chiedere l’elemosina e mi ha detto chesi era allontanata dalla famiglia e che era arrivata dalla Sardegna nei giorni precedenti, sbarcando a Genova. Infine mi ha detto che viveva nei boschi alla periferia di Pietra Ligure e che più volte si era rivolta ai punti ristoro della Caritas” ha raccontato la titolare del centro pratiche auto.

“Nel giro di quei pochi minuti che abbiamo conversato, mi ha detto di essere arrivata dalla Sardegna e di aver bisogno di un posto dove dormire. Ha chiesto le informazioni, poi si è allontanata” conclude l’esercente di Borghetto.

Roberta Ragusa è scomparsa dalla sua abitazione di Gello (Pisa) nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Al momento l’unico indagato è il marito Antonio Logli, accusato di omicidio volontario (un atto dovuto per eseguire le perizie tecniche, assicurano gli inquirenti) e a suo carico finora non ci sono prove significative.

Al vaglio dei carabinieri ci sono le immagini delle telecamere di sicurezza di Pietra, almeno di quelle della zona dove si trova l’autoscuola nella quale sarebbe entrata la donna somigliante a Roberta Ragusa. Non si esclude che all’esame degli investigatori presto ci possano essere anche i frame delle telecamere di Borghetto Santo Spirito.

I carabinieri toscani continuano a cercare il corpo della quarantacinquenne nella provincia di Pisa, ma stavolta seguono una “pista ben precisa”. Ricerche e perlustrazioni mirano a trovare e recuperare almeno il corpo. “Elementi utili” portano gli investigatori anche a credere che la donna sia morta. L’ipotesi che si sia allontanata volontariamente rimangono appese per ora alle segnalazioni dal ponente savonese, che alimentano la speranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bilù
    Scritto da Bilù

    fosse vero saremmo tutti più felici..ma :(