IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Matteo Rosso (Pdl) chiede di prolungare il tempo per le visite mediche presso gli ambulatori

Liguria. “Montaldo mi ha rassicurato sul fatto che i medici specialisti ambulatoriali hanno la potestà, per legge, di distribuire i farmaci presso le strutture dove erogano le loro prestazioni professionali e mi ha garantito che provvederà a prolungare almeno di 5 – 10 minuti il tempo complessivo per la visita e la consegna del farmaco, operazione che richiede l’espletamento di alcune procedure burocratiche che di fatto tolgono del tempo alla visita vera e propria”. Così spiega il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, anche medico, che questa mattina ha discusso la sua interrogazione sulla distribuzione diretta di farmaci presso gli ambulatori.

Rosso conclude: “ oggi i medici presso gli ambulatori hanno l’indicazione di visitare 4 persone per ora, ciò vuol dire che impiegano 15 minuti per paziente. Trovo questa prassi assurda , in questo modo si corre il serio rischio di non erogare un servizio qualitativamente efficiente e non per colpa degli operatori sanitari ma del tempo risicato a loro disposizione. Se poi si considerano tutte le procedure per erogare direttamente anche i farmaci il tempo per la visita rimane ancora più contenuto. E’ necessario quindi prolungare i tempi per la visita, monitorerò la situazione per vedere se Montaldo manterrà fede agli impegni presi questa mattina in Consiglio regionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.