IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Questura, il bilancio della polizia: i dati dell’attività di contrasto ai reati

Savona. In concomitanza con la festa per il 160° Anniversario della Fondazione, in programma domani a Savona, la polizia traccia il bilancio di un anno di servizi sul territorio, da marzo 2011 a marzo 2012. Corposo l’elenco degli interventi coordinati dalla Questura di corso Ricci, diretta da Vittorino Grillo. La squadra volante ha controllato 24 mila persone, 9.600 veicoli ed ha arrestato 58 soggetti. Sono 228 gli interventi di soccorso pubblico, 2.300 i posti di controllo allestiti, 617 le denuncue e 185 le querele protocollate.

La divisione anticrimine ha registrato 2 tentati omicidi, 26 rapine, 7 estorsioni, mentre i furti sono stati 763 denunciati e 97 scoperti. Le persone denunciate in stato d’arresto sono state 137, 34 le esecuzioni di provvedimenti dell’autorità giudiziaria. Ingenti i sequestri di sostanze stupefacenti: 5 mila grammi di cocaina, 119 mila di hashish, 1400 di marijuana. La squadra mobile si è distinta per molte operazioni complesse e articolate, tra le quali spiccano l’inchiesta “The Brothers”, che ha sgomintato due distinte organizzazioni di spaccio, e l’indagine “Carioca” sul gruppo Fameli.

Il commissariato di Alassio, nel periodo in considerazione, ha arretstao 15 persone, ne ha denunciate 67 ed ha fotosegnalato 476 soggetti. Quanto alla polizia stradale savonese, si registra un calo degli incidenti stradali mortali, da cinque a tre, mentre le infrazioni che ha accertato sono state complessivamente 47 mila, i veicoli avviati al sequestro 135 (322 le guide in stato di ebbrezza contestate, 30 quelle sotto l’effetto di stupefacenti). La polizia ferroviaria, invece, ha identificato 4800 persone (rintracciando due minori) e praticato 6 arresti. La polizia postale ha denunciato 98 persone ed ha ricevuto 338 querele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.