IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, via libera alle modifiche del regolamento per la disciplina del Cosap

Provincia. Questa mattina la Giunta provinciale ha dato il via libera alle modifiche del regolamento per la disciplina del Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, il Cosap.

Tali modifiche verranno pertanto presentate nel consiglio provinciale di giovedì 31 maggio. Tra queste, di particolare rilievo quella per agevolare l’attività agricola, che prevede l’esenzione dal canone per gli accessi agricoli il cui titolare sia coltivatore diretto o pensionato ex coltivatore diretto.

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dagli uffici e dalla Giunta – ha dichiarato il presidente Angelo Vaccarezza -. Le modifiche ci sono state richieste dai molti coltivatori che, anche dopo la pensione, contribuiscono a tenere produttivi ed in ordine i terreni agricoli”.

“Queste agevolazioni tengono conto della nostra realtà e delle esigenze del nostro territorio e ci permettono quindi di non abbandonare intere aree ai rovi e alle sterpaglie che – ha concluso -, oltre al degrado del paesaggio, aumentano sensibilmente il rischio incendio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.