IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presunti illeciti edilizi nel Parco dell’Adelasia: due assoluzioni

Cairo Montenotte. Due assoluzioni per una vicenda di interventi edilizi in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale nel Parco dell’Adelasia. Luca Pastorino e Bruno Contu dovevano rispondere, rispettivamente come proprietario-committente e direttore dei lavori, di alcune operazioni (sopraelevazioni, ristrutturazioni, intubazioni di corso d’acqua) nella zona del parco in via Ferranietta.

Una parte delle opere realizzate è stata successivamente demolita e ripristinata, nel frattempo nuovi permessi, regolarmente richiesti, sono stati altrettanto regolarmente rilasciati. Le opere, inoltre, non risultano avere impatto nella variazione dei luoghi, ma sono state riscontrare a norma. Di fatto Pastorino, che abita nell’area, ha risistemato una zona che versava in stato di semi abbandono.

Stamane in tribunale è stata emessa la sentenza che proscioglie i due imputati dalle accuse sugli illeciti edilizi. Anche il pubblico ministero Coccoli aveva richiesto provvedimento di assoluzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.