IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, esplosione in casa mentre sta saldando: perde una mano e rimane ustionato

Pietra Ligure. Si trova in condizioni piuttosto gravi all’ospedale Villa Scassi il sessantaquattrenne Giovanni Folco, che nella notte è stato investito dalla fiammata di un’esplosione nella sua abitazione, nel centro di Pietra Ligure. L’uomo stava svolgendo alcuni lavori, probabilmente utilizzando anche polvere da sparo e cartucce, con una saldatrice: la bombola che alimentava a gas lo strumento, però, è esplosa.

La tremenda vampata ha colpito l’uomo, mentre la deflagrazione gli ha tranciato una mano. Sul posto i militi di Pietra Soccorso e l’automedica, intorno alle 23,30. Giovanni Folco, ex vigile urbano, è stato trasportato al pronto soccorso del Santa Corona, quindi in Rianimazione. La pratica chirurgica non gli ha potuto salvare la mano sinistra, che è rimasta amputata.

Per le ustioni gravi riportate, il sessantaquattrenne è stato trasferito al Villa Scassi di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da seaturtle

    Per freholly9 : per la cronaca, sono stati “buttati giù dal letto nella notte” i chirurghi della mano esattamente come con Kubica (partiti da Savona per operare a Pietra) ma in questo caso la mano non si è potuta salvare.

  2. Scritto da giasone

    certamente a santa corona avranno tentato il tutto per tutto
    mi domando invece che stesse combinando di notte il tipo con saldatrice e polvere da sparo
    sembra una barzelletta ,
    oppure peggio!!!!!!

  3. gian joao
    Scritto da gian joao

    e cosa ci faceva con cartucce e polvere da sparo?

  4. Scritto da freeholly9

    azz dare dell’italiano medio( un essere che guarda grande fratello isola dei famosi, vota berlusconi e sene frega di tutto) E’ UN INSULTO PESANTISSIMO!!!!!!!!!!!

    Per fortuna taz tu non avrai avuto a che fare con gli ospedali di recente…beato tu

  5. taz
    Scritto da taz

    @freeholly9: sempre polemiche…inutili.
    classico italiano medio!