IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, centro polivalente gremito per la prima riunione dell’associazione “Facciamo Centro”: confermato il direttivo

Pietra L. Un centro polivalente gremito di commercianti, operatori economici, albergatori, bagni marini per la prima riunione della neonata associazione “Facciamo Centro”, un consorzio che riunisce tutte le attività produttive pietrese con il comune obiettivo della promozione e valorizzazione turistica della cittadina del ponente ligure. Presente anche il sindaco Luigi De Vincenzi, che ha saluto con entusiasmo la prima riunione dell’associazione ed ha spiegato il lavoro di sinergia tra l’amministrazione comunale e la nuova associazione, come per gli eventi estivi messi in campo per il 2012. Proprio per le manifestazioni è stata concordata una cifra minima per ogni esercente o operatore economico di 250 euro, con differenze a seconda delle zone.

Intanto l’associazione ha confermato il direttivo, composto dalla presidente Renata Gibbone, da Giuseppe Delfini nel ruolo di vicepresidente e di Patrizia Tosoni come tesoriere, oltre ai componenti delle categoria nominati in qualità di consiglieri. Nel corso dell’affollato incontro è stato anche ratificato lo statuto dell’associazione, che acquista ora piena ufficialità.

Banco di prova importante sarà dopo l’estate, per fornire nuove attrattive a Pietra Ligure in bassa stagione: “Questa sarà la vera sfida – ha detto il sindaco Luigi De Vincenzi – ed è nostra intenzione rafforzare il più possibile la collaborazione con l’associazione per proporre nuovi eventi e spettacoli che possano portare visitatori ed indotto economico-turistico per la nostra cittadina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.