IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, anche la band “4 Real” partecipa alla “Giornata dello Sport senza Barriere”

Pietra L. Ci sarà anche la musica dei “4 Real” ad animare la “Giornata dello Sport senza Barriere” organizzata dal gruppo “Giovani per Pietra” per domenica 20 maggio in piazza XX Settembre. I “4 Real, che arrivano da Tovo San Giacomo, giocheranno quasi in casa e saliranno sul palco di Pietra per presentare tutto il loro repertorio di cover e i loro primi tre inediti “Change My Mind”, “Forever Alone” e “Another Mistake”.

Quello di domenica non sarà un battesimo per i musicisti savonesi, che hanno già partecipato allo Zombie Rock di Carcare e al contest “Perchè Bardino è Bardino” e che hanno già avuto anche la fortuna di suonare in vari locali della Riviera, ma sarà una buona occasione per continuare a farsi conoscere.

I “4 Real” nascono nel gennaio 2008 da un’idea di Mauri, il futuro bassista, che propone all’amico David di formare un gruppo. Insieme decidono di chiamare il loro amico Nicolò, fresco di conservatorio. La band era quasi formata, mancava solo la persona adatta per “dettare” il tempo e Nicholas, il fratello di David, era la soluzione più indicata visto che già da alcuni anni suonava la batteria.

La band inizia a dare le prime stonate nel garage dei due fratelli. Dopo qualche cambio di formazione il gruppo si assesta con: Nicolò, in arte “Mastro” (voce/lead guitar), Mauri (cori/basso), David (guitar) e Niki (batteria). Poco tempo dopo i “4 Real” si trasferisce al “Mulino degli Artisti” di Tovo San Giacomo dove provano tutt’ora. Il gruppo ha iniziato a suonare cover con l’intento però di diventare una “original band”, componendo nuovi pezzi. I “4 Real” spaziano dal pop al punk/rock americano, influenzati dai loro artisti preferiti: Blink 182, Green Day, The Offspring, Sum 41 e Simple Plan.

“Siamo una di quelle rare band che propongono una musica un po’ diversa dal solito che qui in Italia non trova molto spazio, come del resto i gruppi musicali – spiega il batterista del gruppo Nicholas Dellepiane -. Ma siccome è una nostra passione, non intendiamo mollare e continueremo per la nostra strada suonando quello che ci piace, dando sempre l’anima!”. Per chi volesse conoscere da vicino i “4 Real” l’appuntamento è per domenica pomeriggio, a partire dalle 15,30, a Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.