IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aero, lavoratori in agitazione per piano riduzione vendite P180

Più informazioni su

Regione. Grido d’allarme lanciato oggi dai lavoratori della Piaggio Stabilimento di Genova riuniti in assemblea sotto gli uffici della direzione, per manifestare “dissenso e preoccupazione a fronte della revisione del piano industriale 2012 che vede una riduzione delle vendite del velivolo P180 e la riapertura della cassa integrazione straordinaria”.

Circa 300 i lavoratori coinvolti nella Cigs con varie modalità. La rappresentanza sindacale denuncia “una gestione aziendale a dir poco discutibile: c’è molta confusione e poca professionalità del management”.

Lunedì 4 giugno i sindacati di Genova e Finale Ligure si incontreranno con la direzione aziendale, se dal vertice non arriverà una ridefinizione di un piano strategico per il futuro i lavoratori minacciano un presidio permanente dello stabilimento.

I lavoratori Piaggio hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto, in particolare gli otto lavoratori morti all’interno delle fabbriche distrutte dal sisma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.