IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“PediARTria in Corsia”, domani parte la terza edizione con le opere di Nikolinka Nikolova foto

Più informazioni su

Savona. Tutto pronto per la terza edizione di “PediARTria in Corsia” che ospiterà, dopo gli artisti Stefano Visora e Dino Gambetta, le opere della pittrice torinese di origine bulgara, Nikolinka Nikolova.

L’inaugurazione della mostra si terrà domani, mercoledì 30 maggio, alle ore 17 presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona, situato al terzo piano del padiglione Astengo. Sarà l’occasione conoscere personalmente l’artista e le sue opere, che resteranno esposte fino a domenica 1 Luglio.

La mostra, aperta a tutta la cittadinanza con ingresso libero dalle ore 15 alle ore 18 di sabato e domenica, vuole essere un’occasione di incontro culturale e confronto tra le persone.

Come nelle precedenti edizioni, l’artista sarà presente in reparto una volta alla settimana per realizzare un laboratorio creativo di pittura volto a stimolare la creatività e la fantasia dei “piccoli” pazienti, magari aiutandoli ad affrontare l’esperienza della visita o del ricovero in ospedale.

Per concordare eventuali visite infrasettimanali o visite guidate e laboratori per le scuole è possibile contattare direttamente la segretaria dell’Associazione Cresc.i onlus allo 0198404903 o allo 0198404920.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.