IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco tecnologico Erzelli: Ericsson inaugura la sua nuova sede

Regione. A Genova parte il Parco tecnologico degli Erzelli: oggi la multinazionale svedese della tecnologia Ericsson vi ha inaugurato la sua nuova sede, alla presenza del neosindaco, Marco Doria, e del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando.

“Oggi è un giorno di festa, come Colombo con le sue tre caravelle – ha detto il presidente di Ericsson, Cesare Avenia – da questa sede partiranno idee e progetti per il mondo del futuro. Entro giugno trasferiremo tutti i mille dipendenti già basati nel capoluogo ligure”. La nuova sede, di 18mila metri quadri, si sviluppa su dieci piani. Ma non è che la prima della tante che daranno vita al Parco. “Ericsson fa da apripista – ha detto Burlando – è la prima azienda a trasferirsi. Speriamo che presto possa essere seguita anche dalla Facoltà d’Ingegneria di Genova”.

Marco Doria non a caso ha scelto proprio gli Erzelli per la sua prima uscita pubblica da sindaco: “credo nell’importanza del progetto Erzelli come incubatore d’imprese tecnologiche del futuro – ha detto -. Questo è un passo fondamentale per la candidatura europea di Genova Smart City”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.