IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, supermarket alla Carisa Savona: Aicardi, Volarevic, Janovic e Damonte in partenza?

Savona. Le sconfitta subita ieri sera nella piscina del Brescia brucia ancora a mister Andrea Pisano, a Savona tutti sognavano una storica rivincita con la Pro Recco nella finale per il tricolore.

“Forse con Aicardi in acqua il risultato sarebbe stato diverso. La stagione non è ancora finita adesso ci aspetta la sfida per il terzo posto contro il Posillipo (recentemente sconfitto in coppa Len n.d.r.) e poi potremo sederci a tavolino e pianificare la prossima stagione.”

Pisano non vuole commentare le sempre più insistenti voci di “ridimensionamento” del progetto Rari Nantes Savona: “Per il pallanuoto-mercato ci sarà tempo quest’estate prima e dopo le olimpiadi, ma con Mistrangelo stiamo già programmando la preparazione estiva”.

Il ridimensionamento iniziato lo scorso anno sembra destinato a proseguire anche nella prossima stagione, la Pro Recco almeno in Italia non avrà rivali né in campo sportivo né su quello finanziario anche se Brescia e Posillipo appaiono proiettate verso investimenti importanti bisognerà vedere se saranno in grado di impensierire la corazzata del presidente Volpi.

In questo scenario la Carisa Savona potrebbe fare la fine del supermarket. Il pezzo più “pregiato” è sicuramente il centroboa titolare della nazionale Matteo Aicardi, ma ad interessare sono anche le due anime “straniere” della Rari di questa stagione ovvero Goran Volarevic e Mladjan Janovic.

“Non conosco le intenzioni della società – precisa Pisano – ma spero di avere a disposizione una squadra per poter disputare una stagione importante. Un gruppo di giocatori esperti in grado di far crescere i giovani. Gente che giochi con determinazione su tutti i palloni”.

E a proposito di giovani tra i partenti potrebbe esserci anche il ventenne e prossimo nazionale Luca Damonte che quest’anno è stato il migliore tra le nuove leve della Carisa.

Gara 1 della finale per il terzo posto si giocherà a Savona nella piscina Zanelli mercoledì 16 maggio alle ore 20:30. Gara 2, invece, si disputerà nella piscina Scandone di Napoli sabato 19 maggio alle ore 19:30. L’eventuale spareggio a Savona mercoledì 23 maggio alle ore 20:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.