Sport

Pallanuoto: il Posillipo ha ancora benzina, la Rari è in riserva e affonda

Rari Pallanuoto

Savona. Davanti a meno di 150 spettatori e a nessun membro dell’amministrazione comunale la La Carisa Savona si congeda, molto probabilmente, da suo pubblico con una sconfitta contro il Posillipo. La Rari Nantes ha perso questa sera Gara 1 valevole per la Finale 3°/4° posto dei Play Off.

La squadra di Pisano è stata in partita per solo un tempo poi il Posillipo ha preso il largo concludendo con il risultato di 14 a 8 il. Spiega l’allenatore savonese Andrea Pisano: “Tre partite pesanti con il Brescia, l’assenza di Aicardi, il Posillipo che è una squadra pesante con un mancino molto forte, trovare le forze fisiche e mentali per sopperire a tutto questo era veramente difficile. Devo dire, però, che la squadra ci ha provato”.

La gara è stata l’occasione per dare minuti importanti ai giovani come Alesiani e Fulcheris che in regular season avevano giocato meno: “Avrei potuto gestire i giovani in maniera differente ma, a questo punto della stagione, adesso conviene far fare esperienza che sicuramente verrà utile la prossima stagione” conclude Pisano. Sabato alle 19,30 nella piscina Scandone di Napoli si giocherà Gara 2.

Nel pomeriggio Matteo Aicardi è stato operato dal professor Mantero. A 74 giorni dalla prima gara del torneo olimpico Aicardi dovrà fare l’impossibile per accorciare i tempi di recupero e convicere il CT Campagna a portarlo a Londra 2012.

Questo il tabellino della partita.

CARISA RARI NANTES SAVONA – C.N. POSILLIPO 8 – 14

Parziali (2 – 2) (1 – 3) (3 – 5) (2 – 4)

TABELLINO

Formazioni

CARISA RARI NANTES SAVONA: Volarevic, Alesiani, Damonte, Petrovic 3, Bianco L., Rizzo 1, Janovic 1, Angelini, Bianco G., Mistrangelo 2, Fulcheris L., Fiorentini G. 1, Zerilli.

Allenatore Andrea Pisano.

C.N. POSILLIPO: Antonino, Perez 1, Paskovic 4, Buonocore 2, Mattiello 1, Bertoli 1, Renzuto, Gallo 2, Minguell, Calcaterra A. 2, Baraldi 1, Saccoia, Negri.

Allenatore Alessandro Bovo.

Arbitri: Mario Bianchi di Roma e Domenico De Meo di Cagliari.

Delegato FIN: Enzo Carannante di Torino.

Superiorità numeriche:

CARISA RARI NANTES SAVONA: 4 / 11 + 1 rigore non realizzato.

C.N. POSILLIPO: 8 / 111

Note:

Spettatori: 150 circa

Usciti per 3 falli: Nessuno.

A 0’17” dalla fine del 1° tempo Negri (Posillipo) ha parato un rigore a Fiorentini (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.