IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ortovero, successo per la “Settimana della Tipicità”

Ortovero. “Per essere alla prima edizione non ci possiamo assolutamente lamentare. Tra degustazioni di vini, vendita di prodotti tipici, visite guidate, esposizioni, aperitivi e menù ad hoc nei ristoranti di Ortovero, è tutto andato per il meglio” afferma un soddisfatto Massimo Enrico, presidente della Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero, artefice insieme al comune della iniziativa di valorizzazione dell’entroterra, convinto di come la manifestazione attiri l’attenzione di residenti della costa e turisti sulle attività del borgo a sette chilometri circa dalla costa albenganese.

Spiega la guida dei Viticoltori Ingauni: “Alla settimana della tipicità seguirà domenica l’ormai tradizionale iniziativa ‘Mangiaspassù per utuè’ giunta alla 16 esima edizione”. Si tratta di una piacevole passeggiata per le strade e le borgate di Ortovero. Quest’anno poi, in collaborazione con ‘Associazione Antiche vie del Sale , presso il Centro Enologico di Ortovero, alle 16,30, Renato Bonfanti presenta un conferenza sul tema: “Albenga e le antiche vie del sale; alla riscoperta delle antiche suggestioni e delle origini”. Conclude Massimo Enrico: “Volevo ringraziare la collaborazione fattiva del comune, in particolare nelle persone del sindaco Timo e dell’assessore Gandolfo senza la quale la ‘Settimana della tipicità’ non avrebbe riscosso un tale successo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.