IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ortovero, alla scoperta delle specialità del territorio con la “Settimana della Tipicità”

Ortovero. Al fine di valorizzare i prodotti tipici del proprio territorio, il Comune di Ortovero, in collaborazione con le locali Pro Loco e “Antiche Vie del Sale. Strade del mare”, promuove dal 12 al 20 maggio la “Settimana della Tipicità” alla quale aderiscono numerosi esercizi commerciali locali.

Vendite promozionali di prodotti tipici quali vini, olio, piante aromatiche in vaso; ricca scelta di aperitivi e menù degustazione presso cantine e ristoranti del luogo arricchiscono il programma che si concluderà domenica 20con la “16a Mangiaspassu pe’ Utue'” mirabilmente organizzata, come tutti gli anni, dalla locale ProLoco.

Sempre domenica 20 maggio alle ore 16.30, in collaborazione con l’associazione “Antiche Vie del Sale. Strade del mare”, presso il centro di incontro enologico, si terrà una conferenza di Renato Bonfanti su “Albenga e le antiche vie del sale. Alla riscoperta di antiche suggestioni e delle origini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.