IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova forte scossa di terremoto: ha tremato anche il Savonese foto

Più informazioni su

Savona. La terra trema ancora. Erano le nove quando una scossa di terremoto è stata avvertita anche nella Provincia di Savona, ma anche in quella di Genova. Ancora da accertare l’epicentro esatto anche se, probabilmente, si colloca nel modenese nella zona del precedente terremoto.

Quel che è certo è che la scossa è stata avvertita chiaramente in tutto il Savonese, ma anche nel resto d’Italia. Da Milano a Bolzano. Secondo le prime informazioni la scossa sarebbe quasi del sesto grado (5,8) e l’epicentro sarebbe Medolla, in provincia di Modena, ad una profondità di 10,2 chilometri.

Dopo la scossa immediato su Facebook e Twitter è iniziato il tam tam di messaggi degli internauti che hanno avvertito forte e chiara la scossa e, proprio attraverso i social network, si stanno scambiando informazioni.

Quando la terra ha smesso di tremare il centralino dei vigili del fuoco è stato invaso dalle telefonate di cittadini spaventati, ma, fortunatamente, nessun danno è stato segnalato. Anche i primi accertamenti hanno confermato che nel Savonese la scossa non ha provocato né danni né disagi.

A Borghetto e Varazze due istituti scolastici, in via del tutto precuazionale, hanno scelto di mettere in atto la prcoedura di evacuazione delle strutture e gli studenti sono scesi in strada per qualche minuto. Poi, dopo aver sentito i vigili del fuoco, i dirigenti scolastici hanno fatto rientrare le classi nelle aule.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Manovella

    il tam tam degli internauti è la cosa piu inutile che ci sia. tanto per scrivere MAMMA MIA CHE PAURA oppure SCAPPIAMO C’E’ IL TERREMOTO ha la stessa utilita di voler spegner un incendio urinandoci sopra. in questi casi l’unica cosa utile che si puo fare è se si ha notizia di difficoltà per qualcuno contattare le istituzioni preposte, non scrivere su twitter o fb. io comunque, come sempre, e come spero continuerà sempre, non ho sentito nulla. in bocca al lupo a quei poveretti, ne han tanto bisogno

  2. Bandito
    Scritto da Bandito

    Tanto per cambiare non ho sentito niente, a casa mia non si sono nemmeno mossi i lampadari.

  3. Scritto da Lele956

    sentito niente