IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Misteriose urla nei boschi di Giustenice, falso allarme: sospese le ricerche

Giustenice. E’ rientrato l’allarme dopo la serata di ricerche nei boschi di Giustenice. Tutto era iniziato ieri, intorno alle 21, quando era arrivata la segnalazione di un gruppo di scout che, impegnato in una escursione, aveva riferito di aver sentito urla descritte come “umane” e che si sarebbero interrotte di colpo. Dopo una serie di controlli nei boschi però le operazioni di ricerca (che hanno impegnato i tecnici del soccorso alpino delle stazioni di Finale Ligure e Savona, vigili del fuoco, carabinieri e i militi di Pietra Soccorso) sono state interrotte e l’allarme catalogato come “falso”.

I soccorritori infatti non hanno trovato traccia di nessun disperso e secondo gli esperti del Soccorso Alpino i rumori sentiti dal gruppo di escursionisti potevano provenire anche da alcuni animali. Ragione per la quale stamane, dopo un’altra perlustrazione, le ricerche sono state sospese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giover

    Infatti l’altra notte le ho sentite anch’io ma definirle umane a me vegne da rie :)

  2. wolfsam
    Scritto da wolfsam

    Bestie sul territorio di Giustenice e su tutta la valle del maremola si odono a tutte le ore ma essere confuse con urla umane……….