IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi tamponamento in galleria sulla A10 tra Finale e Spotorno: coinvolti una decina di mezzi, 5 feriti foto

Finale L. Brutto incidente nella galleria Santa Libera, sulla A10, in località Borsana, nel tratto tra Feglino e Spotorno. Secondo le prime informazioni, poco dopo le 17,30, si sarebbe verificato un maxi tamponamento che ha coinvolto una decina di vetture. Subito dopo lo schianto per soccorrere gli automobilisti, molti dei quali incastrati tra le lamiere, sono partiti due mezzi dei vigili del fuoco di Finale, due automediche del 118 e cinque ambulanze (tra cui due della Croce Verde e una della Croce Bianca di Finale e una della Croce Bianca di Spotorno).

Il bilancio dell’incidente parla di cinque feriti nessuno dei quali, fortunatamente, è in gravi condizioni. La preoccupazione maggiore è per una donna in stato di gravidanza, ma, dai primi accertamenti per lei e per il feto non ci sarebbero state gravi conseguenze (è stata portata al San Paolo per ulteriori controlli). Tutti i feriti più gravi (nessuno era in codice rosso) sono stati accompagnati negli ospedali si Savona e Pietra per le cure del caso.

Per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere la galleria dove si è verificato l’incidente è stato necessario che la polizia li scortasse contromano in autostrada. L’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità: sulla A10 si è  formata una lunga coda. In un primo momento il traffico autostradale era anche stato fermato per consentire ai soccorritori di raggiungere gli automobilisti e, poco dopo le 18,30, è stato riaperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto 2

    @iron man
    Troppo facile!! Direbbero che questo e’ un fatto eccezionale…
    Vai a spiegar loro che l’ A10 e’ sempre intasata!!
    Il partito del NO a prescindere e’ (pur)troppo potente!!!

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    ore 19:30 . . Aurelia bloccata da un’ora almeno da Ceriale a Finale Ligure (in direzione di Savona) . . . adesso vorrei sentire i commenti dei NO-al raddoppio dell’ Autostrada dei Fiori e quelli del NO-alla Albenga/Predosa !!